Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Palermo è la città dell’anno

Vista di Palermo dalla Cupola della Chiesa del SS. Salvatore, foto di Amici dei Musei Siciliani

Nell’anno appena trascorso Palermo è stata Capitale Italiana della Cultura e sede della biennale d’arte itinerante Manifesta. Un’accoppiata vincente, che ha portato in città decine di eventi, mostre, spettacoli, installazioni, un gran numero di artisti da ogni parte del mondo e migliaia di visitatori.

E proprio grazie a essa, Palermo è entrata nell’attesa classifica che Artribune, la rinomata piattaforma culturale italiana, realizza ogni anno mettendo insieme il meglio dei dodici mesi appena trascorsi. Pochi giorni fa è stato così pubblicato l’elenco dei vincitori nelle diverse categorie. Il miglior evento è stato giudicato proprio Manifesta e, di conseguenza, la città dell’anno non poteva che essere Palermo. Un riconoscimento di cui andiamo fieri e che sprona tutti i palermitani a fare sempre di più e sempre meglio, sulla via della rinascita culturale e sociale della città.

Ai nostri ospiti interesserà sapere che alcune delle grandi mostre che hanno segnato l’ultimo scorcio del 2018 sono ancora in corso: ad esempio l’esposizione dei dipinti di Antonello da Messina, ospitata presso Palazzo Abatellis; la mostra dedicata alla patrona santa Rosalia, allestita presso il Palazzo Reale; e la mostra di tesori degli zar a Palazzo Sant’Elia, che raccoglie splendide opere provenienti dalle quattro residenze imperiali russe.

Comments (0)