Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Eventi a Palermo

Piscina, spiaggia, lounge bar Argonauti: per i nostri ospiti il relax in hotel è garantito! Se però avete anche voglia di fare qualcosa, il weekend di Palermo offre una quantità di eventi. Il Convento di Santa Caterina, un grande complesso barocco nel cuore del centro storico, ospita gli spettacoli della Macchina dei Sogni, una rassegna di teatro di figura organizzata da Mimmo Cuticchio ormai da 35 anni. Nel 2018 il tema è l’indagine delle differenze e il dialogo tra Oriente e Occidente, con l’intento di lanciare un messaggio internazionale di pace. Tra le celle, il chiostro, la chiesa e il refettorio dell’antico monastero si potrà assistere allo spettacolo itinerante “Storie di bambole repentite e sante”. Sulla piazza, una splendida installazione site specific di Roberta Barraja e i “Fiori di luce” di Fabrizio Lupo, che si accendono al tramonto.

Poco lontano, sulla via Maqueda, ecco il festival per tutti gli appassionati di birra: Beer Bubbles, fino a domani, raccoglie decine di produttori artigianali: tantissimi i tipi di birra diversa, anche decisamente particolari, come quella fatta con frumento siciliano e scorze di arancia a quella alla liquirizia; dalle arance e fave di cacao a quella dal sapore esotico del mango. Per l’occasione saranno aperti anche alcuni siti nella zona interessata dal festival: la Chiesa di San Giuseppe dei Teatini, l’Archivio Storico Comunale e il Miqweh (Bagno Ebraico) si potranno visitare liberamente. Musicisti di strada allieteranno la passeggiata con concertini jazz, country, pop, swing, e tanto altro, e non mancheranno le esibizioni di giocolieri, equilibristi e trampolieri.

Infine, per tutti gli ospiti di lingua italiana, da segnalare che in questo weekend di giugno torna Una Marina di Libri, la grande manifestazione dedicata all’editoria di nicchia, con decine di editori da tutta Italia raccolti fra i verdeggianti viali dell’Orto Botanico. Gli eventi in programma sono 300, e non mancano gli stand degli artigiani, il bar … e i pappagallini fra gli alberi.

Comments (0)