Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Cinque luoghi di Palermo da visitare con i bambini

Il Mondello Palace è ideale per una vacanza con i bambini: abbiamo ampie camere familiari, un bel parco dove giocare, la piscina. Ma uscendo dal nostro albergo, dove si può andare, cosa si può fare? Ecco cinque suggerimenti per una giornata all’aria aperta.

La spiaggia di Mondello

La prima è più ovvia scelta è andare al mare. Il nostro hotel dispone di uno spazio riservato sulla spiaggia sabbiosa, comodamente arredato e facilmente accessibile. Anche quest’anno la spiaggia di Mondello è rientrata fra i lidi “a misura di bambino” elencati dall’associazione nazionale dei pediatri italiani.

La città dei ragazzi

Per giocare in libertà, circondati dal verde di antichi alberi, questa villetta comunale è l’ideale. Recintata e curata, è arricchita da un battellino che naviga lungo un pittoresco canale, e perfino da riproduzioni a grandezza naturale di grandi dinosauri, sempre amatissimi dai bambini.

Orto botanico

Questo parco di grande fascino è reso ancora più interessante dalla presenza di decine di pappagallini colorati che vivono fra gli alberi. In questo fine settimana è possibile aggregarsi allo Sketch Tour organizzato da Baby Planner per bambini dai 3 anni. Ciascuno riceverà un taccuino e poi si visiterà l’orto tutti insieme, accompagnati da storie, leggende e informazioni sulle piante e intervallando a questo nozioni sulla pittura e sullo sketching. Infine si sosterà all’ombra e sul tappeto i bambini potranno dipingere con gli acquerelli un disegno tra quelli realizzati durante la passeggiata o disegnarne uno nuovo. L’Orto Botanico è una delle sedi principali di Manifesta12. Per acquistare il biglietto clicca QUI.

Villa Filippina

In questo parco cittadino è appena iniziata la stagione estiva: oggi sarà aperta l’area bistrot, uno spazio dove fermarsi per uno spuntino potendo fruire di una bella area giochi con le freccette, il calcio balilla, il Forza 4 in formato gigante. Domani, nel planetario interno alla villa è in programma una serata astronomica con un laboratorio per bambini (ore 20), mentre dalle 21, dalle terrazze della villa sarà possibile osservare, grazie ai potenti telescopi, il pianeta Saturno, e all’interno del planetario, percorsi sotto la cupola con uno spettacolo dedicato al pianeta.

Parco della Salute

A pochi passi dal porticciolo della Cala, dove si può fare una piacevole passeggiata magari gustando un gelato, troverete questo bellissimo parco giochi vista mare. Altalene, scivoli, un campetto sportivo e varie attrezzature ginniche sono a disposizione di tutti, distribuite in uno spazio verde di circa 8000 mq.

Comments (0)