Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Vacanze di primavera a Mondello

Mondello in primavera è una destinazione splendida. Il clima, l’atmosfera, il mare di straordinaria purezza invitano a passeggiate e soggiorni, all’attività fisica sulla spiaggia, al relax. I locali estivi aprono i battenti e dispongono i tavolini all’aperto, per permettere agli ospiti di apprezzare i raggi carezzevoli del sole.

Molti ritengono che la primavera sia la stagione migliore per visitare questa borgata marinara alle porte di Palermo. Il clima è già buono per poter fare i primi bagni – tant’è che la stagione balneare è già cominciata – ma non c’è ancora la folla che caratterizza il periodo estivo e l’acqua, per il gioco delle correnti, risulta estremamente limpida: moltissimi paragonano il mare di Mondello a quello dei Caraibi e delle Maldive, e sui social network si moltiplicano le immagini dei visitatori affascinati dalla bellezza e luminosità del golfo.

Gli ospiti del nostro albergo hanno una base perfetta per esplorare Mondello. La spiaggia è proprio dirimpetto all’hotel e in pochi passi si raggiunge la borgata marinara dove ci sono bar, gelaterie e pizzerie. Al mattino si possono osservare i pescatori che, di rientro dalle battute di pesca, scaricano il pesce e sistemano le reti, uno spettacolo d’altri tempi che si conserva intatto.

Inoltre basta sempre una breve passeggiata per ammirare i tanti edifici liberty che risalgono alla nascita della stazione balneare Mondello, a cominciare dal grande stabilimento del 1912 che sta proprio dall’altra parte della strada rispetto a noi. Le villette primi Novecento si allineano in parte sul lungomare in parte sulle stradine della zona residenziale alle sue spalle. Sono di proprietà privata, ma si possono osservare dall’esterno.

Comments (0)