Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Cinque weekend con i tesori di Palermo

Torna a Palermo Le Vie dei Tesori, la grande manifestazione che da oltre dieci anni apre le porte di chiese, palazzi, cripte e terrazze. Nei cinque weekend di questo ottobre 2017 i luoghi aperti saranno 110 (oltre i nove monumenti del sito arabo-normanno UNESCO, protagonisti di una Notte Bianca gratuita nell’ultimo weekend di ottobre), così come saranno 110 le passeggiate.

Inoltre sono stati organizzati mostre, spettacoli, incontri d’autore, concerti e un Festival Kids, dedicato ai più piccoli. Diverse le novità di questa edizione. Ci saranno un itinerario contemporaneo, che per la prima volta creerà una rete tra le gallerie private e gli atelier della città, e un percorso dedicato al cinema con visite sui luoghi della città che sono stati set, dal Gattopardo a Ciprì e Maresco. Inoltre una serie di concerti in luoghi non convenzionali, in collaborazione con Piano City, da oggi a domenica. Questa sera il primo concerto sarà eseguito da Danilo Rea nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo (ore 21), mentre all’alba di domenica Gilda Buttà si esibirà sulle note di Morricone presso il porticciolo di Mondello, a pochi passi dal nostro albergo (ore 6,45).

A tutti gli appassionati di buona cucina mediterranea sono dedicati i weekend di scoperta dei prodotti del territorio realizzati in collaborazione con San Lorenzo Mercato.
Tutti i luoghi visitabili e le iniziative in programma si possono vedere sul sito www.leviedeitesori.it

Comments (0)