Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Un’app per visitare Palermo

App per viaggiare

Finito il tempo in cui bisognava portarsi in viaggio pesanti volumi colmi di informazioni turistiche (magari datate), oggi chi parte si attrezza prima di tutto con una o più applicazioni di viaggio sullo smartphone. Cartine, foto e testi, informazioni utili, itinerari e suggerimenti si concentrano nello spazio virtuale e possono essere richiamati con un semplice “tap”.

Fra i prodotti di più recente realizzazione c’è Key of Palermo (per Iphone e Android), che abbiamo scelto di segnalare perché disponibile anche in inglese, francese e tedesco, e dunque adatta anche al pubblico cosmopolita del nostro albergo. Il menu comprende numerose indicazioni suddivise per argomento, come ad esempio ristoranti e bar, monumenti, shopping, eventi, oltre a cartine per individuare senza difficoltà la propria destinazione.

Ci sono poi guide di tutta la Sicilia (che comprendono evidentemente anche Palermo) come quella del Touring Club (per Iphone e Android): contiene itinerari pedonali e automobilistici, descrizioni di monumenti con orari e sito web, indicazioni per mangiare e dormire, shopping e locali notturni, eventi, approfondimenti. Anche questa app è plurilingue: oltre a italiano, inglese, tedesco e francese è disponibile in spagnolo.

Sullo smartphone, infine, si può scaricare l’app di Izi Travel (per iOs e Android): anche Palermo è presente nel suo catalogo di audioguide, con tour come quello degli antichi mercati, disponibile anche in inglese così come le audioguide dei vulcani siciliani, dell’area archeologica di Morgantina con il Museo di Aidone, di borghi pittoreschi come Scicli e Montalbano Elicona.

Comments (0)