Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Un’estate di spettacoli a Palermo

Concerti di musica pop, come quello di Nek, in scena domani, e di artisti internazionali come Michael Bolton, che si esibirà il 6 agosto; operette, quali La Vedova Allegra, il 9 agosto, e cabaret, con l’ironia fulminante di artisti come Roberto Lipari (2 settembre). Il cartellone del Teatro di Verdura, la bella scena estiva realizzata nel giardino di una villa ottocentesca, ripropone anche quest’anno una grande varietà di spettacoli, in grado di attrarre un pubblico quanto mai diversificato.

Anche gli spettacoli di Villa Filippina, nel cuore della città, sono assai diversi fra loro. Fino al 30 luglio (con pausa dal 24 al 26) è in scena Il curriculum di Dio, un divertente e paradossale racconto di Jean-Louis Fournier, accompagnato da musica dal vivo. Nell’adattamento di Alfio Scuderi, Dio, stanco di non far nulla dopo aver creato tutte le cose, si metta alla ricerca di un lavoro, a Palermo.
Musica e racconto anche per Mimì – Quando Modugno non era ancora Mister Volare – Storie, parole e canzoni di un uomo del Sud di e con Mario Incudine, in scena il 1° agosto. Il 4 e 5 agosto, infine, ecco arrivare la Banda Osiris con le sue Dolenti note, un ironico viaggio musical-teatrale ai confini della realtà.

Il primo giorno di agosto cade anche l’unica data del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, spettacolo di danze sinuose, mimo e fantastiche acrobazie con il fuoco. La location scelta è l’affascinante complesso monumentale del Castello a Mare, a pochi passi dal pittoresco porto antico di Palermo.

Segnaliamo infine i bellissimi concerti di Palermo Classica: il festival, alla sua settima edizione, propone come tutti gli anni i grandi nomi della musica classica internazionale, da Valentina Lisitsa al duo Igudeman & Joo. I concerti si svolgono a partire dal 28 luglio presso il chiostro della Galleria d’Arte Moderna e a Palazzo Steri, due luoghi di grande bellezza che alle belle note offrono una magnifica cornice (fino al 2 settembre).

Comments (0)