Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Musica live a Palermo

Nautoscopio

Le calde serate estive moltiplicano il piacere di stare all’aperto e la buona musica è un elemento fondamentale! Ecco perché oggi abbiamo deciso di indicarvi cinque locali di Palermo in cui ascoltare musica dal vivo.

Nautoscopio

Ai piedi dell’iconica installazione del designer Giuseppe Amato, in riva al mare a ridosso del vecchio porto, su un piccolo palcoscenico, una densa programmazione intrattiene il pubblico sempre numeroso. Un po’ per la posizione molto scenografica e piacevole (c’è perfino una piccola spiaggetta di sabbia), un po’ per la varietà delle esibizioni, con cantautori, band e cantanti che si alternano con letture di libri, recital e presentazioni.

Piazzetta Capitaneria di Porto

Calamida

Esattamente dalla parte opposta della Cala, questo grazioso locale in stile marinaro è un po’ ristorante, con piatti di cucina mediterranea in veste curata, e un po’ cocktail bar. Qui la musica live si affianca a dj set e la proposta è sempre molto varia, con musica swing o anni Ottanta, classico piano bar o pop moderno. Aperto tutto il giorno, il Calamida va bene anche per una sosta rilassante durante il sightseeing.

Via Cala

Villa Filippina

In centro, è una bella e grande villa settecentesca immersa nel verde di un parco. Ai primi del Novecento vi furono realizzati un piccolo cinema e una scena teatrale, molto utilizzati negli anni Ottanta e Novanta soprattutto. Dopo un periodo di abbandono, da una decina d’anni la Villa è stata risistemata e restituita alla fruizione del pubblico, e oggi ospita fra altre cose esibizioni di musica live di gruppi locali.

Piazza San Francesco di Paola, 18

Mida Lounge Bar

Sulla spiaggia di Mondello, quello che di giorno è un gradevole bar per merende e spuntini dei bagnanti, diventa di sera un lounge e cocktail bar molto frequentato, con serate musicali dal mercoledì alla domenica. Anche qui si alternano musicisti della scena locale e dj set, per un’offerta varia e assai apprezzata dal pubblico (e poi è a pochi passi dal nostro albergo!)

Piazza Valdesi

Ombelico Addaura

p style=”text-align: justify;”>Sul litorale di scogli che si dipana ai piedi del Monte Pellegrino, è un lido comodo e frequentato, che di sera resta aperto per accogliere il popolo della movida con musica (live ma anche dj set), cocktail e aperitivi. La musica, peraltro, viene proposta anche durante il giorno, creando un gradevole sottofondo per gli ospiti.

Lungomare Cristoforo Colombo

Comments (0)