Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

La Sicilia, la migliore regione d’Italia

L’Italia Travel Awards è un prestigioso premio che celebra l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano. Viene assegnato ogni anno raccogliendo le votazioni di agenti di viaggio e viaggiatori ed è suddiviso in numerose categorie come il miglior agente di viaggi, la migliore compagnia aerea low cost e la migliore regione italiana. Proprio in quest’ultima categoria è stata premiata quest’anno la Sicilia. Un risultato di cui andiamo fieri, che premia gli sforzi dei tanti operatori ma che serve anche a ribadire quanto sia bella e ricca la più grande isola del Mediterraneo.

Un luogo in cui venire in vacanza se si desidera conoscere la storia antica – per questo si possono visitare le aree archeologiche come la Villa Romana del Casale o la Valle dei Templi – ma anche quel che si muove sulla scena contemporanea: ricordiamo che l’anno prossimo Palermo sarà sede di Manifesta, una delle biennali d’arte più prestigiose del mondo. In Sicilia si può andare al mare (gli ospiti del nostro albergo devono solo attraversare la strada per trovarsi sulla bellissima spiaggia sabbiosa di Mondello) e scalare vulcani attivi come l’Etna, un luogo talmente straordinario da essere stato inserito nella lista UNESCO dei beni Patrimonio dell’Umanità. In Sicilia ci sono città grandi e moderne e villaggi antichi in cui il tempo sembra essersi fermato, una gastronomia ineguagliabile che affonda le proprie radici in un passato multiforme, e opere d’arte meravigliose.
A tutto questo hanno pensato coloro che hanno votato per i Travel Awards, e a molto altro ancora. Bisogna assolutamente venire a scoprirlo di persona 🙂

Comments (0)