Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Weekend di primavera a Palermo

Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano le iniziative e gli eventi a cui è possibile partecipare per vivere la nostra città, splendide occasioni anche per i visitatori per conoscere Palermo e le sue tante ricchezze.

Cominciamo con Bentornata Primavera, un “contenitore” di eventi lungo la via Roma e alcune piazze vicine che, dal 20 al 23 aprile propone Palermo Street Food Fest. Le location sono anche Piazza Sant’Anna, Piazza Croce dei Vespri e Piazza San Domenico, il festival proporrà cibo di strada di Palermo ma anche di altre città e paesi. Inoltre, il 21 e 22 (con replica il 29) aprirà al pubbico lo storico Palazzo delle Poste, sempre in via Roma. L’edificio, un classico esempio di architettura razionalista del Ventennio, è decorato, all’interno, con bellissimi ed esclusivi affreschi futuristi di Benedetta Cappa Marinetti. Si tratta di uno dei pochi esempi di interni in questo stile ancora intatti (per le visite, prenotarsi chiamando il numero 091 7404659 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 30).

Bentornata Primavera continua anche nel fine settimana successivo con due interessanti iniziative, entrambe dal 28 al 30 aprile: Palermo City Retro che mette insieme vintage, mostra di pittura e fotografia, baratto, street food truck (in piazza sant’Anna) e il mercatino dell’associazione ALAB con incontri, esposizioni e banchetti per la vendita di oggetti realizzati con materiali di riciclo, vintage, sculture, ceramiche, gioielli, e molto altro (via Roma).

Vale la pena, infine, dedicare un po’ di tempo a una bella mostra in corso, da poche settimane, al Palazzo Reale di Palermo: Novecento Italiano. Una storia raccoglie opere di quarantaquattro autori, ciascuno rappresentativo della propria corrente di riferimento, dal realismo magico alla scuola romana passando dal primordialismo plastico e dall’onirismo siderale. Potrete vedere opere di artisti come De Chirico e Carrà, Schifano e Consagr.

Comments (0)