Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Una Sacra Rappresentazione a Palermo

rappresentazione-pasqua-partanna-mondello-foto-repubblica-palermo-1

La borgata di Partanna Mondello è protagonista da oltre mezzo secolo anni delle celebrazioni pasquali di Palermo con la sua sacra rappresentazione, un evento a metà fra la fede e il teatro al quale gli ospiti del nostro albergo possono assistere comodamente, visto che il tutto si svolge a breve distanza da noi. È possibile raggiungere Partanna con una breve passeggiata sotto gli alberi del Viale Galatea.

La rappresentazione è molto toccante e curata nei dettagli, con decine di personaggi e figuranti che danno vita a una perfetta rievocazione degli eventi che portarono alla morte e risurrezione di Gesù nella Palestina di 2000 anni fa. Il tutto si svolge nell’arco di più giorni a partire dalla domenica delle Palme (quest’anno il 9 aprile), quando viene rievocato l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, con un pittoresco corteo storico (a partire dalle 17).

Mercoledì 12, dalle 21, si potrà assistere all’Ultima Cena, la cui rappresentazione si svolge nella piazza della borgata. Infine sabato prendono vita gli ultimi momenti, con il processo a Gesù, la Flagellazione, la Via Crucis e infine la Crocifissione (dalle 11, piazza della Serenità).
Per informazioni si può chiamare la parrocchia di S. Maria degli Angeli al numero 091 450773

Foto La Repubblica Palermo

Comments (0)