Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

Aquilonisti a San Vito Lo Capo

Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo

Alla sua ottava edizione, il Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo è uno dei primi appuntamenti della bella stagione sulla spiaggia di questa graziosa cittadina della provincia di Trapani. Quest’anno la manifestazione è organizzata dal 26 al 29 maggio e come nelle passate edizioni vedrà la partecipazione di un gran numero di appassionati con i loro aquiloni piccoli e grandi, acrobatici e perfino illuminati, ideati per il volo notturno che si potrà ammirare, con accompagnamento musicale, sabato 28 maggio.

In programma anche concerti, esibizioni di artisti di strada, animazione per bambini e l’allestimento di un mercatino.

Il tutto come accennato nella cornice di San Vito, una fra le principali località balneari siciliane. La lunga spiaggia è facilmente accessibile e orlata da un ampio lungomare con bar e ristoranti, oltre ad alcuni stabilimenti balneari a cui ci si può appoggiare se si desidera noleggiare ombrellone e lettino. Il paese è piccolo e raccolto attorno alla chiesa intitolata a San Vito, realizzata sfruttando la massiccia struttura di un’antica fortificazione.
Se San Vito è la regina della costa, non mancano altre belle località costiere da visitare per fare il bagno nelle acque cristalline di questa zona della Sicilia.

Appena fuori da San Vito Lo Capo ecco il mare del Golfo di Cofano, un’insenatura che prende nome dall’aspro promontorio che lo chiude a sud, oggi riserva naturale. La linea costiera è spezzettata in diverse calette: il Bue Marino, Isulidda, la Calazza, Scaru zu Asparu, ‘A Chianca, Scaru Brucia, Santa Margherita e altri ancora in cui dominano ciottoli e rocce (chi cerca la sabbia può scegliere la bella spiaggia di Santa Margerita che, sebbene sia più piccola di dimensioni, è una buona alternativa a quella di San Vito).

Dall’altra parte del Monte Cofano si trova la località Cornino, in territorio di Custonaci. Anche qui il mare è soprattutto roccioso, i panorami molto belli, specie al tramonto quando il sole calante dona alle onde una tinta dorata.

Comments (0)