Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

In vacanza con i bambini

In vacanza con i bambini

In occasione della recente ristrutturazione dell’albergo, ci siamo dotati di camere familiari, ambienti spaziosi e luminosi in cui possono sistemarsi i genitori e — bambini. Inoltre abbiamo uno spazio gioco, una bella piscina sorvegliata e, dulcis in fundo, una splendida spiaggia di sabbia, comodamente attrezzata, perfetta per i nostri ospiti più piccini.

Ci sono tutte le ragioni, insomma, per portare anche i vostri figli in vacanza da noi e d’altronde viaggiare con i bambini non è poi così difficile. Basta organizzare tutto per tempo. Intanto cominciate coinvolgendo i bimbi nella preparazione del viaggio. Già da 4-5 anni saranno contenti di vedere foto della destinazione, ascolteranno con attenzione le vostre descrizioni e potranno anche dare una mano nella preparazione delle valigie. In queste ultime, non dimenticate qualcuno dei giocattoli preferiti di vostro figlio: avere accanto la bambola o il pelouche più amati li farà sentire più sicuri e rilassati. Per la vostra tranquillità sarà il caso anche di munirsi di un’adeguata farmacia per le emergenze (di cui ovviamente vi auguriamo di non dovervi servire). La crema solare, poi, è indispensabile: qui a Mondello il sole estivo scotta!

Per il viaggio è opportuno tenere a portata di mano dei giochini che possano intrattenere i piccoli. Anche un semplice album da colorare con dei pastelli è un’ottima idea. Potrete chiedere ai bambini di ritrarre quel che si vedono intorno e poi inserire i disegni in un album di ricordi! Con qualche snack e un po’ d’acqua e succhi di frutta potrete affrontare ogni spostamento.

Una volta a destinazione, ricordate che è vero che è importante programmare la propria vacanza, ma lo è altrettanto non stressarsi con programmi troppo stretti, specie se si viaggia con dei bambini. Bisogna lasciare loro il tempo di riposare e giocare tranquilli, e non trascurate di coinvolgerli chiedendo loro cosa gli piacerebbe fare!

Infine, qualche consiglio sulle attività che si possono svolgere in città. Ogni giorno alle 18 (escluso domenica), il Museo delle Marionette propone uno spettacolo di Opera dei Pupi, le caratteristiche marionette palermitane. In scena le avventure dei Paladini di Francia, fra duelli, fughe, amori e peripezie di ogni genere. Ci sono poi le iniziative della GAM, la Galleria d’Arte Moderna, che organizza laboratori fra didattica e divertimento per bambini a partire dai 3 anni, sfruttando gli spazi all’aperto del chiostro.

Un po’ fuori città (ma facilmente raggiungibile in auto dal nostro albergo) si trova il Bioparco di Sicilia, un piccolo e moderno zoo con ampi spazi per il gioco, il picnic e perfino le riproduzioni di ambienti preistorici, con tanto di dinosauri.

Comments (0)