Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Promo code

5 ristoranti veg a Palermo

5 ristoranti veg a Palermo

La scelta vegetariana è sempre più diffusa e anche Palermo ha una discreta scelta di ristoranti in cui chi preferisce evitare carne e pesce può trovare specialità saporite, spesso anche biologiche. Ecco i nostri consigli per cinque ristoranti in cui salute e gusto vanno a braccetto.

È COTTA

È Cotta

I piatti della tradizione siciliana ma non solo: i vegetariani e vegani trovano in questo ristorantino un’ampia scelta di pietanza saporite e sfiziose, adatte a ogni gusto. Dai burger di lenticchie allo sformato di verdure, dagli involtini alla siciliana in versione veg alla pizza passando per squisite insalate miste, riso basmati allo zenzero e carciofi ammuttunati (ripieni), la scelta è ampia. Il locale è anche take away.

Via Piemonte, 2 mappa →
091.2739126

BIOESSERÌ

Bioesserì

Dalla prima colazione al dopo cena: l’offerta di questo ristorante, l’unico di Palermo certificato biologico, ha qualcosa di buono per ogni ora. Infusi e brioche per iniziare la giornata, sfiziose insalate vegane, creme, zuppe e torte salate per pranzo e cena, cheesecake e classici siciliani per chi ha voglia di qualcosa di dolce. Il tutto in un ambiente compiutamente ecologico fin nel più piccolo dettaglio, con arredi in legno, menu su carta riciclata ecc. Non manca uno spazio dove i prodotti utilizzati possono essere acquistati.

Via G.La Farina, 4 mappa →
091.7657142

FRESCHETTE

Freschette

Ristorantino e bottega bio, con una buona scelta di prodotti vegetariani e vegani. In centro storico, in una piazzetta a pochi passi dal grande edificio delle Poste Centrali, funziona a self service per pranzo, con servizio ai tavoli la sera. Sul menu carpaccio di melanzane, pasta fresca artigianale, vellutata di carote, torta al cioccolato e alla frutta. Ma anche scelte un po’ più inusuali come il sushi vegan. Spesso la sera vi si esibiscono musicisti e cabarettisti.

Piazzetta Monteleone, 5 mappa →
091.9820727

IL MIRTO E LA ROSA

Il Mirto e la Rosa

Ha aperto i battenti quasi trent’anni fa e dunque è stato uno dei primi ristoranti in città a proporre cucina vegetariana e salutista. Sebbene il menu si sia arricchito nel tempo anche di qualche piatto di carne e di pesce, l’idea di fondo è rimasta la stessa, adesso anche con piatti vegani e per celiaci. L’ambiente è elegante, non manca uno spazio all’aperto per le sere d’estate.

Via Principe Granatelli, 30 mappa →
091.324353

VITAMINIKA

Vitaminika

Aperto da pochi mesi e spesso affollato, il ristorante è un punto di riferimento per chi vuole mangiare bene e restare in forma – è perfino possibile mettere in contatto lo chef col proprio personal trainer per creare piatti perfetti per la dieta che si sta seguendo. Centrifugati di verdure e di frutta, insalate, zuppe, pane ai cereali e per finire dolci rigorosamente light. La cucina è sia vegetariana sia vegana.

Via dell’Artigliere, 24 mappa →
091.517625

Comments (0)